angle-double-right

I SEGRETI DELLA MEMORIA, LETTURA VELOCE E COMUNICAZIONE EFFICACE PER SUPERARE OGNI ESAME CON SUCCESSO!


"Come ottenere una SUPER MEMORIA e avere dei risultati ECCELLENTI, nella vita, nello studio e nel lavoro!"

I segreti della memoria

I SEGRETI DELLA MEMORIA

Molti pensano che possedere una buona memoria sia una questione naturale - o ce l’hai o non ce l’hai - ma non è assolutamente così. Avere una memoria eccellente dipende da come riusciamo a sfruttare le nostre potenzialità, di cui spesso non siamo consapevoli. 

  • check
    Tecniche di memoria, apprendimento rapido mappe mentali e metodo di studio
  • check
    Tecniche di Lettura Veloce
  • check
    Le basi della comunicazione efficace per tutti!

Grazie alle tecniche di rilassamento e concentrazione, alle tecniche di memoria e lettura veloce più avanzate, alle strategie più efficaci per organizzare lo studio e alle tecniche di comunicazione, affrontare un esame non sarà più un problema. Alla fine è tutta questione di metodo e questo libro ti insegnerà a conoscerlo e a metterlo in pratica.

I disegni, le mappe mentali, tutte a colori, e le modalità con cui ogni tecnica viene spiegata sono la chiave vincente per apprendere nella maniera giusta i segreti della memoria.


Chi è l'autore

Mi chiamo MARCO D’ARDIA, e da oltre 15 anni mi occupo di formazione e crescita personale, un mondo affascinante, appassionante, in continua crescita ed evoluzione. Ho collaborato con alcune delle più grandi aziende di formazione in Italia, con le quali ha portato avanti il mio percorso formativo e di crescita personale; Le mie “specializzazioni”: Master in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e Istruttore di Firewalking certificato dalla scuola internazionale Sundoor di Peggy Dylan, Trainer certificato dalla scuola internazionale Success Resources di T.Harv Eker, Life coach.

Ho pubblicato il mio primo libro a febbraio 2014 I SEGRETI DELLA MEMORIA – LETTURA VELOCE E COMUNICAZIONE EFFICACE PER SUPERARE OGNI ESAME CON SUCCESSO (Hoepli Editore).
Ho iniziato la mia formazione e deciso di farne la mia professione (nonché passione) grazie proprio ad un corso di Tecniche di apprendimento rapido e memoria. Per anni ho insegnato (lo faccio tuttora e continuerò a farlo) queste tecniche in corsi live, ma mi sono reso conto che per alcuni, questi corsi avevano dei limiti: tempo e costi!

E proprio per questo ho deciso di divulgare queste tecniche il più possibile, rendendole accessibili a tutti, con degli strumenti che possono arrivare direttamente nelle case di tutti...e cosa c'è di meglio di un libro?! :-)

long-arrow-down

COSA TROVERAI NEL LIBRO 

rocket

Un Metodo di studio completo

  • La preparazione mentale
  • Tecniche di rilassamento e concentrazione
  • Lo studio del testo - Il masterplan, la sottolineatura
  • Il cono dell’apprendimento

Tecniche di lettura veloce

  • La lettura veloce
  • Le tecniche di lettura globale
  • Le tecniche di lettura critica
  • Tecniche di memoria 

    • Le basi della memoria
    • Le tecniche di memoria
    • Lo schedario mentale
    • La fotografia mentale
    • Come memorizzare numeri, date, articoli, formule, vocaboli stranieri
    • Le mappe mentali

    Le basi della comunicazione

    - ABC della comunicazione

    - il raport

    - le basi del linguaggio del corpo

    IN PIU': TANTISSIMI ESERCIZI PRATICI E CONTENUTI DIGITALI EXTRA DEDICATI SOLO AI LETTORI, PER METTERE IN PRATICA DA SUBITO TUTTE LE TECNICHE

    Cosa dicono i lettori

    Dedico molto tempo alla lettura, sopratutto per motivi di lavoro. Sono sempre stato consapevole che avevo una velocità molto bassa: 100 parole al minuto, ben al di sotto della media. Sapevo anche che un piccolo incremento della velocità mi avrebbe portato notevoli vantaggi, sia lavorativi che personali. Grazie a questo libro sono passato da 100 a 300 parole al minuto: leggo 3 libri quando prima ne leggevo solo 1!!! Ed è solo l’inizio perché mi rendo conto che ogni giorno miglioro sempre di più.Penserete quindi che sia qui ad elogiare la sezione dedicata alla lettura veloce… e invece no! Anche se il motivo che mi ha spinto a comprare questo libro è la parte dedicata alla lettura, alla fine ho scoperto che i vantaggi maggiori li ho trovati sopratutto negli altri campi della memoria. Ma non vi svelo cosa possa essere più potente del fatto di aver triplicato il volume di libri letti in un anno. Non voglio rovinavi la piacevole sorpresa che ho avuto io nello scoprire quante cose sono in grado di fare senza che lo sapessi 

    FRANCESCO MOSCA //  Programmatore informatico

    Sinceramente il suo libro mi ha cambiata molto. Ho letto diversi libri sulla materia ma non ho mai concluso niente e davo ormai per persa la possibilità di migliorare il mio metodo di studio. Non pensavo di ricavare così tanto e bene dalla sua opera. Il libro va dritto al punto pur non tralasciando mai la precisione. Grazie davvero per averlo scritto!

    GIADA LIONELLO  //  Studentessa

    ...ho acquistato il suo magnifico testo "I segreti della memoria" un testo che dovrebbe essere presente sulla libreria di ogni casa, è così ricco che il titolo non onora l'intero contenuto, forse ci vorrebbero più titoli ....... l'ho con​sigliato anche agli insegnati di scuola media di mia figlia, lo trovo importante su molti aspetti!"

    GIUSEPPE L. //  Impiegato

    long-arrow-down

    ACQUISTA ORA IL LIBRO "I SEGRETI DELLA MEMORIA" a prezzo speciale!


    16,90€ 13€


    solo 70 libri disponibili a questo prezzo!

    • check
      Pagamento sicuro al 100%
    • check
      Spese di spedizione gratuite
    • check
      Spedizione entro 7 giorni dall'ordine


    Copyright 2018, La Fenice Formazione di Marco D'Ardia

    Disclaimer

    >