Impara a Leggere più velocemente
con il Corso online di LETTURA VELOCE!

Come dimezzare i tempi di lettura e leggere i libri molto più velocemente cambiando strategie!

Spesso le persone mi chiedono: "come faccio a dimezzare i tempi di lettura?"

"Come posso studiare più velocemente diminuendo il tempo impiegato a legger libri su libri?"

Basta cambiare strategie! E tutta una questione di strumenti.

La velocità di lettura è la più importante capacità di gestione del tempo che possiamo acquisire. Si calcola che in un normale ufficio le persone leggano in media almeno due ore al giorno e che le aziende pagano milioni di ore di lettura! Tuttavia la quantità di dati e informazioni da assimilare diventa sempre più pressante: questa è la ragione per cui è diventato indispensabile, al giorno d’oggi, incrementare la velocità di lettura attraverso l’applicazione di metodologie sperimentate indirizzate a ridurre notevolmente il tempo dedicato alla lettura e a mantenere elevata la comprensione e la ritenzione delle informazioni.

Le tecniche di lettura veloce sono degli strumenti che ti daranno l’opportunità di dimezzare se non di più i tempi di lettura, grazie al cambiamento di alcune strategie.

COSA IMPARERAI AL CORSO DI LETTURA VELOCE

  • a LEGGERE due o anche tre volte più velocemente 
  • Acquisire le informazione dei testi più velocemente
  • individuare velocemente i punti chiave e più importanti di un testo, libri, articoli, relazioni, circolari, lettere, ecc...
  • come aumentare il tuo campo visivo
  • come leggere un testo con tutte le tecniche di lettura veloce 
  • come organizzare i tempi dedicati alla lettura, differenziando l'approccio ai testi in base allo scopo di lettura
  • studiare più velocemente, risparmiando tantissimo tempo!
  • ...e tanto altro!

Quali sono le 3 parti fondamentali della lettura veloce:

1. L’ampliamento del campo visivo: il nostro campo visivo è quasi circa di 180°, ma quando leggiamo il nostro campo visivo si restringe e mettiamo a fuoco una sola parola. L’obiettivo è di allargare il campo visivo e arrivare al leggere anche tre o quattro parole contemporaneamente e per farlo basta fare molto esercizio.

2. La velocità di percezione delle informazioni: spesso quando guardiamo un’immagine il nostro cervello ci mette un tot di tempo per recuperarla; immagina di essere in treno, mentre passi per una stazione dove il treno non si ferma, se la stazione la conosci, ti basta un micro secondo per capire in che stazione ti trovi, altrimenti ci metti un po’ più di tempo per riconoscerla e leggere il nome, perché il tuo cervello non conosce quella immagine. Questa è la velocità di percezione con il quale il nostro cervello cattura l’informazione e la fa sua. Faremo degli esercizi per velocizzare questo processo.

3. La velocità dello spostamento dell’occhio sul testo: ci alleneremo per diventare sempre più veloci.

Vedremo poi tutte le tecniche di lettura veloce, lettura globale e critica che applicheremo sui testi, dopodiché ci saranno una serie di esercizi che ti aiuteranno a fare tue le tecniche a applicarle su qualsiasi testo.

Queste strategie non le puoi applicare solo sui libri di testo, ma su qualsiasi cosa devi leggere: dai libri scolastici, agli appunti, alle email lavorative, o anche solo per leggere il giornale.

Una volta che avrai appreso queste tecniche potrai scegliere se leggere velocemente e ottimizzare i tempi, oppure leggere con calma.

Ti renderai conto che applicare queste tecniche non ti farà percepire differenza, la comprensione sarà uguale se non superiore.

Se vuoi cambiare velocità di lettura devi cambiare il tuo modo di leggere.

Scopri i passi per diventare un super lettore…inizia subito!

Chi Sono

Mi chiamo MARCO D’ARDIA, e da oltre 13 anni mi occupo di formazione e crescita personale, un mondo affascinante, appassionante, in continua crescita ed evoluzione. Ho collaborato con alcune delle più grandi aziende di formazione in Italia, con le quali ha portato avanti il mio percorso formativo e di crescita personale; Le mie “specializzazioni”: Master in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e Istruttore di Firewalking certificato dalla scuola internazionale Sundoor di Peggy Dylan, Trainer certificato dalla scuola internazionale Success Resources di T.Harv Eker, Life coach.
Ho pubblicato il mio primo libro a febbraio 2014 I SEGRETI DELLA MEMORIA – LETTURA VELOCE E COMUNICAZIONE EFFICACE PER SUPERARE OGNI ESAME CON SUCCESSO (Hoepli Editore).
Ho iniziato la mia formazione e deciso di farne la mia professione (nonché passione) grazie proprio ad un corso di Tecniche di apprendimento rapido e memoria, che ha aperto la mia mente e la mia visione verso un mondo che prima non conoscevo (oltre ad avermi aiutato a superare la scuola che, diciamo, non amavo molto ). Per anni ho insegnato (lo faccio tuttora e continuerò a farlo) queste tecniche in corsi live, ma mi sono reso conto che per alcuni, questi corsi avevano dei limiti: tempo e costi! E proprio per questo ho deciso di divulgare queste tecniche il più possibile, rendendole accessibili a tutti, con degli strumenti che possono arrivare direttamente nelle case di tutti!

VIDEO CORSO ONLINE -

LETTURA VELOCE

  • ACCESSO ILLIMITATO ALLA PIATTAFORMA METODOEASY (TOTALMENTE RINNOVATA) A VITA!
  • 14 VIDEO LEZIONI ONLINE 
  • ESERCIZI DI MIGLIORAMENTO
  • MATERIALE DI SUPPORTO
  • FORUM DI ASSISTENZA
  • AGGIORNAMENTI INCLUSI

147€

DICONO DEL CORSO DI LETTURA VELOCE...

Ho triplicato la mia velocità di lettura...

Dedico molto tempo alla lettura, sopratutto per motivi di lavoro. Sono sempre stato consapevole che avevo una velocità molto bassa: 100 parole al minuto, ben al di sotto della media. Sapevo anche che un piccolo incremento della velocità mi avrebbe portato notevoli vantaggi, sia lavorativi che personali. Grazie al corso di Lettura Veloce sono passato da 100 a 300 parole al minuto: leggo 3 libri quando prima ne leggevo solo 1!!! Ed è solo l’inizio perché mi rendo conto che ogni giorno miglioro sempre di più. Penserete quindi che sia qui ad elogiare la sezione dedicata alla lettura veloce… e invece no! Anche se il motivo che mi ha spinto a comprare questo corso è la parte dedicata alla lettura, alla fine ho scoperto che i vantaggi maggiori li ho trovati sopratutto negli altri campi della memoria. Ma non vi svelo cosa possa essere più potente del fatto di aver triplicato il volume di libri letti in un anno. Non voglio rovinavi la piacevole sorpresa che ho avuto io nello scoprire quante cose sono in grado di fare senza che lo sapessi :)

Francesco Mosca ... Programmatore informatico