MetodoEasy

Il Metodo di Studio più EFFICACE della storia,
scoperto migliaia di anni fa nell'antica Grecia,
ma che NESSUNO ti ha mai insegnato finora,
grazie al quale potrai RICORDARE qualsiasi informazione,
per tutto il tempo che vorrai! 



Prenditi 3 minuti per leggi questa pagina, e scoprirai cose che nessuno ti ha mai spiegato finora... e perchè!
TI SEMBRA UTOPIA? Dovresti chiederti questo: “il metodo che sto utilizzando e ho utilizzato fino ad oggi per studiare, posso dire che funziona al 100%, permettendomi di ricordare tutto ciò che studio, arrivare tranquillo/a all’esame senza l’ansia del fatidico black out mentale, e ottenere i risultati e i voti che vorrei?”
Se la risposta è un Sì al 100%, allora posso dirti tranquillamente di chiudere questa pagina, augurandoti buona fortuna…

Se invece, come penso, la risposta più probabile è NO, allora questa pagina contiene la soluzione al tuo principale problema: il metodo di studio.
Probabilmente tutta questa roba ti sembrerà anche noiosa...del resto è quello che pensato praticamente tutti dello studio in generale. Anche io lo pensavo...fino a quando non ho conosciuto queste tecniche. E se sei su questa pagina ora, sicuramente stai cercando un'alternativa, una soluzione ai tuoi problemi di studio, anche se so perfettamente che  nel profondo del tuo cuore ci credi poco che possa esistere.

Ero esattamente come te. Odiavo letteralmente la scuola. Ho fatto un istituto tecnico solo perchè era vicino a casa e ci andavo in motorino, ma i miei risultati erano decisamente pessimi. La scuola per me era un incubo, con l'aggravante dei miei genitori che mi punivano per ogni brutto voto rinchiudendomi in casa per giorni. Inutilmente. Non riuscivo a far entrare nulla nella mia testa, l'unica materia che avevo con la sufficienza limite era italiano... in quinta superiore a dicembre, a pochi mesi dalla maturità! Rischiavo davvero grosso, ma non avevo la minima intenzione di farmi bocciare e prolungare quella tortura per un altro interminabile anno. Finché un giorno ad un assemblea d'istituto ho conosciuto un ragazzo che mi ha aperto gli occhi e la mente... memorizzando parole e numeri in estemporanea. 
Era tutto talmente assurdo per me, ma era la soluzione. Dovevo assolutamente sapere come era possibile.
Ci ha spiegato quel semplice concetto che ti illustro nel breve video introduttivo. Da li la mia vita è cambiata.
E sono certo che puoi capire benissimo: immagina di capire come fare per ricordare un'intero argomento di studio, nei dettagli, formule, date, termini tecnici, parole straniere... Sì, è tutto POSSIBILE! E ora ti spiego perchè.

Queste tecniche non sono nate l’altro ieri da un delirio di qualche scienziato pazzo della mente umana, e non me le sono inventate io né sognate la notte. E se hai incontrato qualcuno che ti ha fatto pensare di esserne l’ideatore, lo scopritore, l'inventore ..beh mi dispiace, ma non è proprio così che stanno le cose.

Queste tecniche esistono da secoli e secoli...anzi, parliamo addirittura dell’antica Grecia e in particolare di un personaggio di cui sono certo chiunque abbia sentito parlare almeno una volta nella vita: il grande oratore Cicerone, che per primo le ha studiate e applicate. (Ti sei mai chiesto perchè le guide turistiche vengono chiamate “ciceroni”? perchè sono in grado di parlare per ore descrivendo luoghi storici nei minimi dettagli, a memoria.)

Non ti sto dando dei trucchetti di magia o una bacchetta magica per trasformarti in un genio di memoria... siamo sempre nel mondo reale e la magia meglio lasciarla a chi sale sul palco per intrattenerci e farci fare qualche risata.

Qui parliamo di tecniche che vanno a sfruttare le caratteristiche del nostro cervello, studiate da scienziati.

Non si tratta solo di imparare a memoria a pappagallo, ma di un semplice processo preciso per memorizzare delle informazioni con il proprio contesto, e ricordarle tutte per il tempo che ti serve, anche a vita!

A questo punto penso che ti starai facendo diverse domande:

  • Questa roba mi sembra molto complicata, difficile...non so se può funzionare con me!                                                                                          
    Ti capisco perchè l’ho pensato anch’io, che sono sempre stato un pessimo studente.Senza queste tecniche non sarei mai riuscito a recuperare tutte le materie in pochi mesi e uscire dalle superiori dignitosamente, appassionandomi della formazione al punto da studiarla per anni, fare il mio lavoro e scriverci pure un libro. Le tecniche funzionano per tutti, e possono funzionare anche per te, a patto che ti eserciti le utilizzi. E’ un po’ come prendere la patente di guida. Le prime volte che ti metti al volante penserai ad ogni singola azione che devi compiere e sarai un po’ impacciato e lento, ma con la pratica, guidare diventa un meccanismo automatico. Con le tecniche di memoria funziona esattamente allo stesso modo
  • Perché non le insegnano nelle scuole?  Bella domanda che qualsiasi persona mi pone. Il sistema scolastico italiano si basa ancora su una struttura tradizionale di insegnamento e le tecniche di memoria non sono contemplate. Nessuno le insegna ai docenti, di conseguenza anch'essi applicano i metodi che apprendono durante i corsi di studio, che sono quelli che conoscerai anche tu....Leggi-ripeti-leggi-ripeti ecc ecc ecc...fino a che non pensi di averlo imparato. 
  • Non è che sia una truffa? E' normale che tu sia scettico, in Italia non siamo abituati per nulla alla formazione e sappiamo tutti che il web e non solo è strapieno di truffe di ogni tipo. Quello che posso dirti è che ho pubblicato anche un libro con Hoepli,  la casa editrice italiana più importante e di riferimento per tutti i testi universitari, e a gennaio è prevista l'uscita del mio secondo libro...se fosse una truffa non penso proprio che proprio loro mi avrebbero scelto per diffondere questi argomenti, non pensi?

COS'E' METODOEASY

24 VIDEOLEZIONI ONLINE

MATERIALE DI SUPPORTO

ESERCIZI INTERATTIVI

Chi sono: sono Marco D’Ardia e per oltre 15 anni ho insegnato queste tecniche a centinaia di persone, studenti, professionisti, collaborando con alcune delle più grandi aziende di formazione conosciute in Italia e con alcuni enti di Formazione regionale, arrivando ad avviare una mia attività di formazione per potermi specializzare anche in altri campi, come la comunicazione, PNL e sviluppo personale. Durante una fiera dello studente a Verona, un’editrice si è avvicinata al mio stand e mi ha proposto di scrivere un libro per loro su questo argomento. Ho colto al volo questa occasione, perchè queste tecniche, pur essendo vecchie quasi come il mondo sono tutt’oggi ancora troppo poco conosciute, sottovalutate e spesso anche poco ben viste, per il modo in cui vengono proposte e promosse. 

Con MetodoEasy TUTTI possono conoscere e imparare queste tecniche, comodamente da casa!

Cosa imparerai in questo corso:

    • come rilassarsi e concentrarsi per gestire emotività e stress da studio
    • allenare e utilizzare insieme i due emisferi cerebrali con il Ciclo della Creatività
    • sciogliere convinzioni e tensioni dell'apprendimento
    • come memorizzare elenchi con lo schedario mentale
    • come organizzare informazioni, appunti, testi, argomenti e INTERI LIBRI con le Mappe Mentali
    • tutte le migliori STRATEGIE DI STUDIO conosciute fino ad oggi: organizzazione del materiale, lettura e memorizzazione di qualsiasi informaizone
    • tutte le migliori TECNICHE DI MEMORIZZAZIONE: imparerai a memorizzare NUMERI, IMMAGINI di qualsiasi tipo, DATE STORICHE, FORMULE, teoremi, dimostrazioni, ARTICOLI DI CODICE, VOCABOLI DI LINGUA STRANIERA, NOMI E VISI di persone....
    • i CICLI DI RIPASSO e come ricordare a medio/lungo termine
    • tanto altro ancora...

    Come funziona Metodo Easy

    Metodo Easy è un videocorso suddiviso in 24 video lezioni di circa 20 minuti ciascuno, ogni video tratta un argomento del corso. Alcune lezioni hanno il proprio materiale e i propri esercizi che troverai indicati.
    Il percorso è suddiviso in tre livelli (livello base, primo livello e secondo livello) per aiutarti ancora di più a seguirlo nella maniera più efficace possibile; ti consiglio quindi di seguire il percorso indicato e guardare ogni video nell’ordine in cui lo trovi, iniziando dai video del livello base, e proseguendo con i successivi livelli.
    Il corso di apprendimento rapido è un po’ come un puzzle: ogni video inizialmente potrà sembrarti a sé, solo seguendoli tutti nell’ordine consigliato avrai la visione completa e comprenderai a pieno il metodo di apprendimento rapido Easy.

    CHI SONO

    Mi chiamo MARCO D’ARDIA, e da oltre 15 anni mi occupo di formazione e crescita personale, un mondo affascinante, appassionante, in continua crescita ed evoluzione. Ho collaborato con alcune delle più grandi aziende di formazione in Italia, con le quali ha portato avanti il mio percorso formativo e di crescita personale; Le mie “specializzazioni”: Master in Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e Istruttore di Firewalking certificato dalla scuola internazionale Sundoor di Peggy Dylan, Trainer certificato dalla scuola internazionale Success Resources di T.Harv Eker, Life coach.

    Ho pubblicato il mio primo libro a febbraio 2014 I SEGRETI DELLA MEMORIA – LETTURA VELOCE E COMUNICAZIONE EFFICACE PER SUPERARE OGNI ESAME CON SUCCESSO (Hoepli Editore) e a Gennaio 2021 è prevista la nuova edizione.
    Ho iniziato la mia formazione e deciso di farne la mia professione (nonché passione) grazie proprio ad un corso di Tecniche di apprendimento rapido e memoria, che ha aperto la mia mente e la mia visione verso un mondo che prima non conoscevo (oltre ad avermi aiutato a superare la scuola che, diciamo, non amavo molto ). Per anni ho insegnato (lo faccio tuttora e continuerò a farlo) queste tecniche in corsi live, ma mi sono reso conto che per alcuni, questi corsi avevano dei limiti: tempo e costi! E proprio per questo ho deciso di divulgare queste tecniche il più possibile, rendendole accessibili a tutti, con degli strumenti che possono arrivare direttamente nelle case di tutti!

    QUANTO COSTA:

    Se sei capitato qui, probabilmente è perché stai cercando proprio questo Corso, e forse ti starai anche informando dei costi che hanno, e forse ti sarai anche spaventato/preoccupato/scoraggiato, per i prezzi che avrai trovato…
    I corsi live, come la formazione, in Italia, hanno dei costi davvero importanti, per una serie di ragioni che non stiamo qua a discutere ora…non voglio fartela lunga, ti voglio solo dire che ti sto facendo un GRANDE REGALO! Per il momento ho deciso di tenere una quota davvero bassa per un corso che normalmente viene proposto anche a più di 1500 euro. Come hai letto qui sopra, ho voluto creare questo portale online per diffondere il più possibile queste tecniche di apprendimento, che esistono da secoli, ma purtroppo ancora sconosciute a molti!
    Voglio dare la possibilità a tutti di potersi permettere di imparare un metodo di apprendimento efficace e che renda lo studio più divertente, e soprattutto efficace! Quindi, per il momento puoi accedere al corso di Memoria MetodoEasy a questo prezzo speciale!
    Approfittane, finché posso mantenere questo prezzo così basso!

    MetodoEasy - Corso di Memoria

    Tecniche di Memoria e Apprendimento rapido

    • ACCESSO ILLIMITATO A VITA alla Piattaforma MetodoEasy completamente rinnovata!
    • 24 Video Lezioni
    • Esercizi interattivi e Materiale di supporto
    • Aggiornamenti del corso

    COSA DICONO DEL VIDEOCORSO DI TECNICHE DI MEMORIA METODOEASY:

    Mi laureo con l'aiuto di un corso di memoria....


    Maurizio Carlesso Dottore Commercialista

    Mi laureo con l'aiuto di un corso di memoria....
    A 54 anni arrivare ad accarezzare il sogno di una laurea non è semplice, ma con i giusti accorgimenti è possibile.
    Uno degli aiuti determinanti è stato un corso di memoria propostomi dal mio amico Marco D'Ardia, che facendomi mi ha dapprima interessato e poi stregato con le tecniche che possono aiutare in modo importante.
    Memorizzazione fotografica, lettura veloce, apprendimento rapido e mappe mentali sono soltanto alcuni degli ingredienti che aiutano a sognare ed a ricordare.......
    Una giuste dose di personalità che ti consenta di metterti in gioco ed approcciare, modalità diverse ed inusuali, la giusta guida e i risultati saranno eccellenti.
    Buona memoria a tutti!

    Chi studia dovrebbe conoscere queste tecniche!


    Lisa Leuzzi Imprenditrice

    Io non sono una studente, ma un imprenditrice e per necessità ho bisogno di sapere almeno il francese e l'inglese; prima di conoscere Metodo Easy ero un po' scoraggiata dall'impiego di tempo che avrei dovuto avere per seguire un corso dal vivo, ma con il corso on line, che quasi ho divorato per la chiarezza delle nozioni pratiche spiegate, sono riuscita immediatamente a mettere in pratica e con successo il metodo per memorizzare le parole straniere. Io ho poco tempo, ma penso che, chi studia dovrebbe conoscere queste tecniche!

    Il tuo corso mi sta letteralmente cambiando la vita.


    Alex Marinescu Studente

    Ciao Marco, Innanzitutto complimenti per i video sulla memoria. Un po' di tempo fa ho acquistato il tuo corso sulla memoria e anche lettura veloce, per adesso sto guardando con calma il corso della memoria e sono arrivato ad un buon punto. Sei davvero bravissimo infatti dopo 1 sola volta che ho ripetuto le 18 parole con il tuo metodo ancora oggi me le ricordo, mentre da solo mi sono ricordato solamente 2 (la prima e l ultima ...). Il tuo corso mi sta letteralmente cambiando la vita. A scuola sono sempre stato l'ultimo invece adesso all'università dopo aver visto il tuo corso ho scoperto che mi piace veramente studiare. Ho scoperto che ho una memoria visiva straordinaria che mi sorprende sempre di più. Grazie di tutto!

    >