Il Metodo di studio: si può migliorare?

Se hai spesso a che fare con libri e materiale di studio, per preparare esami, interrogazioni, corsi di aggiornamento, discorsi…

forse hai sempre desiderato avere un metodo che ti potesse consentire di apprendere velocemente e ricordare qualsiasi cosa di cui poi avessi bisogno.

Immagina: come sarebbe se la tua mente fosse come un archivio, perfettamente organizzato e ordinato?

E non solo: come sarebbe se avessi un metodo per mettere in ordine tutti i file e i dati che devi ricordare, velocemente e in modo efficace?

Forse sarà capitato anche a te, sentirti ripetere dal primo giorno di scuola, che per studiare, ricordare e avere un metodo di studio efficace, servisse, oltre al classico impegno, il TEMPO. Infatti, se si prendeva un brutto voto, ci si sentiva dire che non si era studiato abbastanza.

Poi andando avanti con gli anni, la situazione di certo non migliora, dal momento che la mole di studio e lavoro non fa altro che aumentare.

Sicuramente è vero che per ottenere buoni risultati, serve tempo, ma sei certo che sia tutto qui?

E’ davvero solo una questione di tempo?

Anch’io credevo fosse così, prima di iniziare il mio percorso di formazione. Non conoscevo metodi di studio alternativi, finché non mi hanno fatto ragionare che oltre al tempo, ancor più importante è la qualità del tempo che si investe nello studio.

Ecco cosa serve per ottimizzare lo studio: un METODO DI STUDIO.

“Ok”, mi potresti sicuramente rispondere che un metodo già ce l’hai, e sono d’accordo con te poiché in ogni caso ti ha consentito di arrivare dove sei oggi, magari diplomarti o superare esami universitari, o anche laurearti o passare concorsi!

Ma come è stato il “percorso” di studio? Come lo ricordi? Se ti chiedo di pensare ai giorni che dovevi passare sui libri a leggere, studiare, memorizzare dati… ricordi come ti sentivi?

A questa domanda non so sinceramente quante persone associno dei ricordi, delle emozioni positive o anche divertenti!

metodo

Io stesso se ripenso al mio periodo scolastico, mi sento quasi male! Io odiavo studiare, passare ore e ore a imparare qualcosa, mi costava una fatica immane.

Quando mi hanno parlato per la prima volta di tecniche di apprendimento rapido e lettura veloce, quasi non ci credevo, perché era quello che cercavo da sempre! Studiare in modo rapido e veloce 🙂

E stato a quel corso che ho capito cosa serviva veramente per avere dei risultati: un NUOVO METODO.

Perché appunto, per quanto il metodo che già possiedi, sicuramente funziona, se non ti fa ottenere i risultati che invece vorresti veramente, o se te li fa ottenere ma con immensa fatica, tanto stress, disagio, tempo… beh, devi sapere che ESISTE un METODO più EFFICACE!

Ti sto parlando delle Tecniche di Apprendimento rapido, che non sono solo delle banali tecniche, ma è un vero e proprio metodo di apprendimento completo.

Un metodo si divide in tre passaggi fondamentali:

  1. LETTURA

  2. COMPRENSIONE/ORGANIZZAZIONE

  3. MEMORIZZAZIONE

Le tecniche di apprendimento rapido prendono in considerazione tutti e tre questi passaggi fondamentali:

  1. impari a leggere più velocemente un testo, con le tecniche di lettura veloce, lettura globale e lettura critica
  2. impari come individuare i punti chiave e organizzare le informazioni con le mappe mentali
  3. impari come memorizzare qualsiasi tipo di informazione con le tecniche di memoria.

Ma non solo. Impari anche come rilassarti e concentrarti prima di metterti sui libri, o prima di affrontare un esame, perché l’atteggiamento mentale gioca un ruolo molto importante nell’apprendimento, come nella vita del resto.

Se vuoi cambiare i tuoi risultati, devi cambiare il tuo metodo!

 

——–

Si sta avvicinando il mio compleanno e per questo evento ho deciso di fare un regalo a Te!

Ho preparato una promozione veramente speciale per dare la possibilità a Te, se ancora non l’hai colta prima, di poter accedere al VideoCorso completo MetodoEasyTecniche di Apprendimento Rapido + Lettura Veloce.

SCOPRILA SUBITO QUI: 

–> http://www.metodoeasy.com/pacchetto-metodoeasy-2/

Ti sembrerà forse un po’ strano, ma ho deciso di farlo perché questo progetto a cui tengo particolarmente, rappresenta da dove sono partito: il mio esordio nel mondo della formazione.
La mia esperienza nel mondo della formazione è iniziata proprio grazie ad un Corso di Memoria e tecniche di apprendimento rapido, un corso che mi ha veramente cambiato la vita, non solo quella scolastica!
Queste tecniche mi hanno letteralmente stravolto, al punto da farmi decidere di farle diventare il mio lavoro!

Come è successo per me, credo fermamente che possano fare la differenza per moltissime persone, ma mi sto rendendo sempre più conto che sono ancora oggi poco conosciute, poco comprese, e ancora sottovalutate.

In questi giorni pensavo al mio compleanno, e ho realizzato che il miglior modo per festeggiare è quello di portare avanti la mia mission, nata a quel corso in cui ho scoperto le tecniche di miglioramento dell’apprendimento:

codividere con più persone possibili queste tecniche per fornire degli strumenti utili per migliorare lo studio e l’apprendimento, che rappresentano una parte molto importante nella vita di ogni persona!

Ti regalo perciò la possibilità di accedere al percorso completo, Tecniche di Memoria e Lettura Veloce, a un prezzo veramente pazzo, perfettamente in linea con la mia indole 🙂

Puoi avere ORA tutto il percorso MetodoEasy, a un quarto del suo valore originale, (che già sarebbe comunque basso se conosci i costi della formazione in Italia…)

ACCEDI ORA!

Buon Compleanno a Me…e il regalo a Te 😉

Ti aspetto su MetodoEasy

–> http://www.metodoeasy.com/pacchetto-metodoeasy-2/

>